Riunioni 2012-2013

 

  • Martedì 24 luglio 2012, ore 20,30, Compl. Stone Restaurant sulla Statale Sorrentina: Festa del Mare;
  • Venerdì 7 settembre 2012, ore 20,30, Hotel Stabia: Assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio consuntivo 2011-12 e del bilancio preventivo 2012-13;
  • Venerdì 21 settembre 2012, ore 20,30, Hotel Stabia: Conviviale con consorti, durante la quale il consocio Giancarlo Arienzo, con la collaborazione di Vincenzo Arienzo e di Camilla Scala, ci intratterrà piacevolmente con una conversazione dedicata alla memoria dell’eclettico nonno materno, dal titolo “Sulle orme di Girolamo de Gennaro, medico, pittore e poeta (1886-1982)”
  • 12 ottobre 2012, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, Vittorio Baccaro si presenterà con una breve relazione dall’ironico titolo “Non siamo….alla canna del gas” e Antonio Cinque con “Castellammare e le possibili trasformazioni con la conversione dei vecchi opifici attraverso il piano casa”.
  • 19 ottobre 2012, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: si terrà una breve assemblea per discutere e deliberare una eventuale modifica al sistema di voto per l’elezione del governatore.
  • 26 ottobre 2012, ore 20,30: Conviviale congiunta dei Club Rotary, Rotaract e Interact, presso il Ristorante Pizzeria “Bouganville”, sito a Varano, Via Passeggiata Archeologica 3.
  • venerdì 9 novembre 2012, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, il prof. Alfonso Celotto, docente di Diritto Costituzionale all’Università di Roma, capo di gabinetto del Ministro Fabrizio Barca, parlerà su “La prossima riforma elettorale”.
  • venerdì 23 novembre 2012, ore 20,00: serata “Gragnano: Pasta e Vino” presso la Sala degustazioni della Fabbrica della Pasta, in Gragnano, viale San Francesco 30, ospiti di Antonino  Moccia, Presidente del Rotary Club di Capri. Vini offerti e illustrati da Vincenzo Scola, agronomo e titolare dell’Agriturismo Casa Scola.
  • giovedì 6 dicembre 2012, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Assemblea conviviale dei soli Soci per l’elezione del Presidente 2014-15 e del Consiglio Direttivo 2013-14 (art. 2 Regolamento del Club).
  • venerdì 21 dicembre, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Festa degli Auguri allietata, dopo la conviviale, dalla splendida voce dell’artista stabiese Marina Bruno, accompagnata al piano dal Maestro Giuseppe Di Capua.
  • venerdì 11 gennaio 2013, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, nel corso della quale il socio Luigi Baron ci intratterrà con una conversazione dal titolo “La magia del Presepe”.
  • venerdì 25 gennaio 2013: Visita del Governatore,  ore 20,30, presso l’Hotel Stabia;
  • venerdì 15 febbraio, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, nel corso della quale l’illustre storico Prof. Sabino Cassese, nostro insigne conterraneo, ci intratterrà con una dotta conversazione sul tema “Costruire la comunità civile”, in sintonia con il tema del mese.
  • domenica 17 febbraio, ore 10,00, presso il Museo Diocesano, in Piazza Giovanni XXIII: Grazie all’affettuosa disponibilità di Egidio Di Lorenzo, il Club scoprirà, nella sede del Museo, una targa in memoria dell’indimenticabile Antonio Carosella, ad un anno dalla scomparsa. Seguirà, alle ore 11,30, Messa nella Chiesa del Gesù, officiata dal Socio Onorario don Antonio Cioffi.
  • venerdì 22 febbraio, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, nella quale avremo l’onore di ospitare il PDG Marcello Lando, che ci delizierà con “L’Arte del far ridere: i poteri dell’humour e i canoni della comicità”, parlandoci del suo ultimo libro recentemente pubblicato da Guida e presentato all’Istituto Italiano per gli Studi filosofici di Napoli.
  • venerdì 15 marzo, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti (probabile interclub con Sorrento), sarà nostro ospite il dott. Catello Maresca, P.M. della D.D.A. (Direzione Distrettuale Antimafia), che presenterà il suo libro “L’ultimo bunker”.
  • venerdì 22 marzo, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, sarà nostro ospite il PDG Francesco Socievole, Presidente della Commissione distrettuale R.F., che ci intratterrà sul  tema: “Perchè amare la Rotary Foundation”.
  • venerdì 12 aprile, ore 20,30, casa Arienzo (Via Panoramica n.30): Saremo ospiti di Sandy e Vincenzo Arienzo, che, nella qualità di Presidente della Commissione Rotary Foundation, mette generosamente a disposizione la sua casa, per raccogliere fondi per la R.F.
  • venerdì 26 aprile, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, nella quale avremo ospite l’ing. Paolo Del Gaudio, nostro concittadino, socio del R.C. di Genova Golfo Paradiso, Past President del nostro Rotaract nell’anno 1972-73, che ci intratterrà con una conversazione dal titolo: “Quale energia e a quale prezzo?”.Nel corso della serata, si svolgerà la cerimonia di ammissione dei nuovi soci.
  • venerdì 10 maggio, ore 19,00: Sala Convegni della Banca Stabiese, insieme al Rotaract ed all’Interact, faremo il punto sulla situazione del Fiume Sarno, argomento al quale da anni il nostro Club dedica particolare attenzione. Interverranno: Egidio Di Lorenzo, responsabile della Commissione Progetto Sarno, il dott. Flavio Cioffi, Presidente di Arcadis Campania, Agenzia Regionale Campana Difesa Suolo, e l’ing. Antonio Orlando, Direttore Tecnico dei Lavori di Completamento del Disinquinamento del Sarno. Seguirà buffet per tutti gli intervenuti.
  • sabato 18 maggio, ore 11,15, presso l’Hotel Stabia: I rotariani e le loro famiglie ricevono la visita del nuovo Vescovo della nostra Diocesi, Mons. Francesco Alfano.Seguirà pranzo all’Agriturismo Casa Scola al Castello di Gragnano, e visita alla Chiesa di S. Maria dell’Assunta del sec. XII, una delle più antiche della Campania.
  • lunedì 20 maggio, ore 17,30, presso l’I.T.S. “Luigi Sturzo”: XXIV Edizione della Premiazione Alunni Meritevoli, con gli interventi del nostro Presidente Prof. Erik Furno, Ordinario di Diritto Pubblico e Amministrativo, su “Il ruolo del Presidente della Repubblica nella Costituzione e nella prassi” e del Prof. Nicola Festino su “Il Rotary, la scuola e la formazione delle giovani generazioni”.
  • venerdì 14 giugno, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, sarà nostro ospite il dott. Francesco Caringella, membro del Consiglio di Stato di Roma, che presenterà il suo libro “Il colore del vetro”. 
  • sabato 15 giugno, ore 20,30, presso il Circolo Canottieri Napoli: Cena di gala per la chiusura e le premiazioni del trofeo “Mille Vele contro la polio”.
  • venerdì 28 giugno, ore 20,30, presso l’Hotel Stabia: Conviviale con consorti, per lo Scambio delle Consegne tra il Presidente uscente Erik Furno ed il Presidente entrante Franco Martucci.

 

Clicca qui per la ricerca di Riunioni passate